CENTRI DI RACCOLTA
Ricicla - Riusa - Risparmia
Il conferimento di rifiuti presso il Centro di Raccolta di via U. Foscolo avviene previa presentazione da parte degli utenti della Card del cittadino.
Le operazione effettuate e la pesatura dei rifiuti conferiti saranno registrate a nome dell’intestatario della Card.
In relazione alla quantità di rifiuti conferita nel corso dell’anno, il cittadino potrà usufruire di uno sconto sulla TARI.
Centro di Raccolta -
Isola Ecologica
Indirizzo: Via U. Foscolo (ex via Cimitero) – Cava de’Tirreni
Calendario: Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 || Mercoledì – Venerdì – Sabato dalle 14:00 alle 18:00
Conferimenti: Beni ingombranti, legno, sfalci, inerti, vernici, pneumatici, grandi elettrodomestici sono conferibili solo negli orari di apertura pomeridiani
Centro di Raccolta -
Isola Pulita
CHIUSO FINO A DATA DA DESTINARSI
Per tutti i conferimenti è possibile recarsi al Centro di Raccolta – Isola Ecologica di Via Ugo Foscolo.
Premialità Centro di Raccolta & Isola Ecologica
Il comune di Cava de’Tirreni premia i cittadini che conferiscono meglio e nella maniera più consona. Basterà recarsi all’Isola Ecologia o al Centro di Raccolta munito della Tessera del Cittadino ed effettuare l’operazione di pesatura dei rifiuti conferiti per ottenere la registrazione a nome dell’intestatario della Card. In relazione alla quantità di rifiuti conferita nel corso dell’anno, il cittadino potrà usufruire di uno sconto sulla tassa dei rifiuti (T.A.R.I.)
(Articolo 33, comma 1 – Regolamento di Igiene Urbana n. 128 del 21.12.2017) – Allegato 10
Tabella Premialità
Tipologie di rifiuti e limiti quali/quantitativi
Il Regolamento comunale di igiene urbana vigente in base alla tipologia di rifiuto permette il deposito di una determinata quantità presso il Centro di Raccolta o l’Isola Pulita.
La quantità stabilita può variare, inoltre, anche in base alla tipologia di soggetto (Utenze Domestiche o Utenze non Domestiche)
che esegue il conferimento presso i suddetti centri.
(Articolo 30 – Regolamento di Igiene Urbana n. 128 del 21.12.2017) – Allegato 9